A proposito del tempo…

Si capiva che marcava male quando mi sono seduta di fronte al pc e ho messo i Boards of Canada. Poi, ancora peggio quando mi sono messa a leggere diversi post del blog di un amico di Bologna rimasto a Bologna. Infine ho aggiunto alla playlist gli Air e mi sono messa a rileggere i miei vecchi post, sempre più vecchi.

Cazzo, sono già passati anni.

Com’è possibile?

Dolce malinconia, e il solito un turbinio di gigli e rose e sterco. In ordine non cronologico Trento, Berlino, Milano, Trieste, il dipartimento di Archeologia, Torino, Parigi, diversi luoghi della Spagna, l’Albania, i convegni, la Provenza, il Teroldego, il Varnelli, i prosecchi ottimi e scadenti, il Caol Ila torbato 25 anni, Bologna di notte. I postacci di merda e quelli molto raffinati, varie lingue e culture, tacchi e scarpe basse con la suola bucata. Pellegrinaggi svariati per svariate regioni con ragioni più o meno ludiche, fatiche, sudore lacrime sangue e altri umori, baci e sorrisi, la passeggiata solitaria al tramonto in estate, i concerti jazz.

Puf.

E hai quasi trent’anni.

Ma lo dico da quando ne avevo quindici: un giorno ti sveglierai cinquantenne. Lo sapevo, nel senso.

Solo che non è servito a niente, saperlo; essere consapevole, intendo. Che il tempo passa veloce.

Comunque è stato divertente rileggere di alcuni episodi. La camomilla al Bromazepan, ad esempio, me l’ero dimenticata.

Naturale che, poi, alla fine venisse fuori un post come questo qui.

Ma a voi non capita mai? Non siete vittime di fenomeni simili?

Ad ogni modo, a me la musica mi fa male. Non dovrei ascoltarla.

~ di cocochanel su aprile 18, 2011.

Rispondi

 
