Lettera aperta

Spett.li Aziende Orientate al Cliente con Punti Vendita in franchising,

l’unica ragione per cui il normale cliente sano di mente visita i vostri fottuti siti internet pesantissimi (tutti rigorosamente in flash, che ci mettono sei ore a caricare), è sapere quando minchia sono aperti i sopraddetti Punti Vendita in franchising. Gli orari, invece, puntualmente non ci sono. Mai.

Dopo centomila anni di approfonditi studi di marketing e milioni di euro spesi in statistiche, non avete ancora capito un cazzo.

Cordiali saluti,

Coco

Annunci

~ di cocochanel su novembre 19, 2009.

2 Risposte to “Lettera aperta”

  1. Condivido il fastidio, ma un motivo c’è sempre…
    Probabilmente il tuo tempo di permanenza sul sito è aumentato di molto non trovando subito quello che cercavi…
    e gli abominevoli uomini del mktng hanno così raggiunto il loro scopo (numeri… un po’ come lo zucchero nei supermercati).
    Poi poco importa se per cercare un’informazione basilare come l’orario di apertura, hai girato per il sito per 5 minuti bestemmiando… perchè tutti i siti aziendali, come dici tu, sono fatti così.
    Presto tu non ti ricorderai quale marca stavi maledicendo, ma, forse, l’ultimo modello di adidas si…

    • Già, Fradiavolo, questa è la storiella che ti raccontano sempre; anzi che essi stessi (gli abominevoli uomini del marketing) si raccontano. I trattatelli di detta disciplina abbondano di suggerimenti simili. E’ la stessa storia dello zucchero messo a un chilometro dalle uova e dal latte nei supermercati. Questi impagabili genii del Commercio, tuttavia, dovrebbero forse darsi un freno in tali abili trucchetti, poichè, per esempio, mi è capitato di conoscere molte persone che hanno smesso di andare nel tal supermarket proprio perchè l’illogica disposizione delle merci (al fine di farti girare come un coglione per quarantacinque minuti e aumentare il numero di prodotti acquistati) era eccessiva. I clienti (certo, quelli un po’ più consapevoli) si sentono presi per il culo. E, comunque, il fatto che io non abbia trovato gli orari del punto vendita nel sito a cui mi riferisco nel post (che ricordo benissssssssimo 🙂 ), ha fatto sì che io nel punto vendita non ci sia andata proprio. Ho comprato da un’altra parte le cose che mi servivano: in un posto che sapevo con certezza essere aperto perchè il sito ne riportava gli orari. Alla faccia delle elucubrazioni mentali degli esperti di marketing nei loro lussuosi uffici arredati con mobilio di design…
      Grazie di essere passato di qua, Fra Diavolo!
      A presto,
      Coco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: