Soluzioni [finali]? Humor [nero]?

«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»

[E l’ha detto davvero.]

Annunci

~ di cocochanel su novembre 1, 2008.

2 Risposte to “Soluzioni [finali]? Humor [nero]?”

  1. è kossiga con la K.
    lui sa tutto. di ustica, di piazza fontana e di mezza dozzina di altre stragi di stato. il segreto lo opprime a fa si che dica questo genere di cose
    eheh
    ti piace questa spiegazione psico-analitica?

  2. Analisi interessante. E’ vero, spesso dimentico il lato umano dei grandi personaggi della nostra (prima, seconda, terza) Repubblica. Probabilmente avrei dovuto considerare l’enorme tormento che sta alla base di certi atti del nostro Ottavo Presidente. Quasi quasi, per il senso di colpa, gli proporrò di pagargli di tasca mia un dottore. Uno bravo, però.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: